← Indietro

L’Europa nel mondo contemporaneo e i dilemmi del presente. Per una didattica dell’UE e della cittadinanza europea – tris


Event Details

  • Date:

Questa edizione speciale, organizzata in collaborazione con la Rete di scopo “Rivitalizzare le discipline umanistiche”, sarà interamente online. Tutti i materiali e le videolezioni sono disponibili sul sito.

Per completare il corso ogni docente dovrà:

* seguire 7 videolezioni, come da programma allegato (11 ore);

* scegliere e sperimentare in classe una delle attività proposte, con la possibilità di adattarla in base alle proprie esigenze (12 ore, di cui almeno 2 di attività in classe);

* realizzare un Poster sull’attività svolta (2 ore, indicazioni allegate)

L’impegno totale per le videolezioni, la preparazione e lo svolgimento dell’attività è pertanto di 25 ore (1CFU), da concludere entro il 10 ottobre 2021, compilando un breve questionario finale.

Al termine del corso, oltre a ricevere un regolare attestato, ogni docente potrà partecipare alla Conferenza finale organizzata dalla Cattedra Jean Monnet in data 23 ottobre 2021, presso l’Università degli studi di Bari. In quella occasione saranno esposti e presentati tutti i Poster realizzati. La conferenza si terrà in presenza oppure a distanza a seconda delle disposizioni vigenti alla data del 23 ottobre 2021.

Locandina_corso_tris

You may also like...