← Indietro
Gli investimenti BEI nel Mezzogiorno e il Next Generation EU
Event Details
- Date: –
La conferenza è stata organizzata il 12 aprile 2022 dalla Cattedra Jean Monnet in collaborazione con la Banca europea per gli investimenti e il BEI/EIB Institute, preceduta da seminari preparatori con gli studenti tenutisi sulla piattaforma Microsoft Teams nei giorni 27 gennaio e 4 febbraio. La partecipazione è stata aperta agli studenti di tutti i corsi di laurea e agli utenti esterni interessati al tema.
La conferenza è stata preceduta da una conferenza stampa tenutasi presso il Comune di Bari, alla presenza della vicepresidente della Bei, Gelsomina Vigliotti, del sindaco Antonio De Caro e del prof. Carlo Spagnolo.
Rassegna stampa
- M. Massari, Vigliotti: «Clima e coesione, così la Bei rilancerà il Sud», «La Gazzetta del Mezzogiorno», 12 aprile 2022.
- Bari, incontro tra Decaro e la vicepresidente della Bei, Telenorba, 13 aprile 2022.
- D. Brandonisio, A Bari vertice Decaro-Vigliotti, vice presidente BEI, 13 aprile 2022.
- F. Giusto, Bari, la Banca Europea degli Investimenti incontra l’Università e le istituzioni, TRM Network, 12 aprile 2022.
- Pnrr: Vigliotti (Bei), gestiremo per Governo italiano 770 milioni, ANSA, 12 aprile 2022.
- Emiliano al dibattito sugli investimenti BEI in Italia e sulla Next Generation EU: “La Puglia è la Regione più efficiente nell’utilizzo dei fondi europei”, Press Regione, 12 aprile 2022.